L’autismo è una complessa disabilità dello sviluppo. Compare tipicamente nei primi anni di vita ed è il risultato di un disturbo neurologico che agisce sul funzionamento del cervello e dei suoi comportamenti associati, in particolare nelle aree dell’interazione sociale e nelle abilità comunicative, rendendo difficile comunicare con gli altri e relazionarsi con il mondo esterno.
Per questo motivo non è mai semplice per le famiglie dei bambini con disturbo dello spettro autistico, accedere a tutte le attività a cui solitamente qualsiasi bambino può accedere.
Spesso i bambini con diagnosi di autismo infantile si vedono negato anche il semplice diritto di fare sport, per via di un ambiente non sempre accogliente e non sempre in grado di offrire personale specializzato come può esserlo un tecnico TMA metodo Caputo Ippolito.
Molti gestori e titolari delle piscine che ospitano da anni la Terapia Multisistemica in Acqua, hanno evidenziato, da subito una grande sensibilità e un meraviglioso spirito di solidarietà verso i nostri bambini e le loro famiglie, donando un’opportunità di integrazione sociale unica ed accogliendo con amore e dedizione tutti i nostri bambini.
Ma abbiamo ancora tante richieste delle famiglie che non trovano, nelle loro città, strutture pronte ad ospitare i loro figli
Apri anche tu un Centro TMA metodo Caputo Ippolito aiutaci a donare un sorriso a bambini con disturbo dello spettro autistico