Il corso offrirà conoscenze teorico-pratiche sull’autismo ed altre patologie legate ai disturbi della relazione e della comunicazione. Lo scopo del corso è quello di formare sul territorio un gruppo di operatori in grado di assistere bambini e ragazzi diversamente abili, offrendo pillole di riposo alle rispettive famiglie.
Destinatari:
Il corso è indirizzato a: studenti universitari di Psicologia, Scienze della comunicazione, Scienze della Formazione e Materie Umanistiche, Operatori Socio Sanitari, Operatori Socio-Assistenziali e Personale che si occupa dell’ambito Sociale.
Durata:
Il corso è suddiviso in due parti:
la prima (TEORICA) si svolgerà nel week-end, nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 dicembre, in entrambe con orario full time (9:30-13:30 e 14:30-18:30);
la seconda (PRATICA) prevede un’esperienza pratica nel territorio Laziale, affiancati da personale qualificato, nell’ambito dell’intero progetto della Cooperativa TMA Group “Happy SunDay” ed è finalizzata ad offrire successive possibilità di inserimento lavorativo. Il progetto si svolgerà per due domeniche al mese da Gennaio a Giugno 2019. Il calendario sarà comunicato a seguito della conferma della partecipazione al corso.
Costi:
Il corso è completamente GRATUITO, POSTI LIMITATI.
Partecipando sia alla parte teorica che alla parte pratica verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso ed a quelli che si mostreranno più abili e motivati verrà data l’opportunità di un inserimento lavorativo.
Modalità di iscrizione:
Gli interessati sono tenuti ad inviare una mail a trattamentotma@gmail.com accompagnata da Curriculum vitae e motivazione per la quale si è interessati al corso.
Per informazioni contattare la dott.ssa Laura Esposito al numero 334 8082130 o la dottoressa Valentina Paglia al numero 333 4250439.
Opportunità lavorative:
Tra i frequentatori del corso verranno selezionati operatori a cui verrà data l’opportunità di lavorare ai progetti della Cooperativa TMA Group. È richiesta massima serietà, motivazione e grande sensibilità.