Dott. Giovanni Ippolito
Psicologo Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale, psicologo della Polizia di Stato. Consulente scientifico per associazioni di genitori con figli con disturbi dello spettro autistico, si occupa di autismo dal 1991, ha ideato e scritto, insieme a Gambatesa Maria Michela e Maria Lucia Sanità Ippolito, la favola “Calimero e l’amico speciale” racconto didattico realizzato per migliorare l’integrazione sociale dei bambini e ragazzi autistici. Ideatore della Terapia Multisistemica in Acqua per ragazzi e bambini con disturbo generalizzato dello sviluppo e autismo. Supervisore per interventi riabilitativi ed educativi con soggetti autistici e disabili. Già nel 1995 riceveva un riconoscimento per la sua attività in acqua con bambini con autismo e disturbi generalizzati dello sviluppo.
Ideatore, promotore e supervisore di numerosi progetti finalizzati a migliorare la vita dei bambini e ragazzi diversamente abili, con disturbo dello spettro autistico, disturbi relazionali e comportamentali.
Docente a numerosi convegni e corsi di formazione per insegnanti, operatori, educatori, avvocati, medici, infermieri, agenti della Polizia di Stato su tematiche riguardanti la disabilità, il contrasto alla violenza sulle donne, il contrasto alla pedofilia, al maltrattamento e abuso su minori, al bullismo.
Promotore di molteplici attività di prevenzione sulle dipendenze patologiche, l’uso corretto di internet, la violenza domestica.
Per visualizzare il Curriculum Vitae clicca qui.